28 giu 2015

Bandao e la danza lucana

,

Bandao nasce negli anni 90 dalla passione di un gruppo di persone amanti delle percussioni e che da anni si occupano del mondo della musica etnica.
Cominciata quasi per gioco e passione, oggi Bandao si è trasformata in una realtà musicale e sociale di grande importanza dove in tanti confluiscono per condividere esperienze musicali e di vita in performances di piazza e sfilate per le vie cittadine.
In questo video i Sambao sono a Tricarico, cittadina lucana piena ritmi, musicisti e musicanti , e qui creano una commistione di musiche in un'atmosfera coinvolgente accompagnati dagli strumenti ancor oggi usati a Tricarico

Dopo essere stati ospiti nel 2011 e nel 2014 speriamo di riabbracciarli presto.

"... il video dell'Orchestra di Percussioni Bandao girato a Tricarico (MT) fa parte di un progetto più ampio... con il quale il gruppo intende portare avanti una ricerca innovativa del proprio lavoro. L'intento è quello di creare occasioni per relazionarsi al panorama della musica tradizionale italiana e poter così ricercare un nuovo genere musicale, che, entrando in un "confronto-incontro" tra le culture locali differenti, tenti di fondere insieme la musica popolare con quella dei ritmi brasiliani.
Così Bandao incontra la Sicilia, la Sardegna e anche la Lucania che con i suoi ritmi scanditi dal fruscio delle tamorre accompagna l'Orchestra in "Danza Lucana", brano dedicato a Tricarico e ai suoi abitanti." 
Share

0 commenti to “Bandao e la danza lucana”